Il nuovo sito internet del Comune di Mussomeli

Pubblicata il 13/05/2021

 
L’Amministrazione comunale comunica che è on line il nuovo sito web del Comune di Mussomeli realizzato secondo le Linee Guida di design per i siti web della PA  edite dall'Agenzia per l'Italia Digitale.
 
Le linee guida redatte dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione: il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.
 
Il sito applica il "responsive web design" (RWD)”, ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).
 
In quest’ottica il sito è stato rinnovato nella veste grafica e nella maggiore fruibilità per il cittadino al fine di raggiungere una più completa trasparenza e facilitazione digitale nei confronti dei cittadini.

Il sito è anche multilingua.
 
Uno degli aspetti più importanti è la realizzazione dei percorsi di navigazione tematici dedicati che consentono agli utenti di trovare le informazioni di cui necessitano in modo semplice e rapido.
 
Alcuni contenuti, specialmente quelli più vecchi, rimarranno pubblicati in sezioni del vecchio portale del Comune che saranno raggiungibili mediante apposito link dal nuovo sito istituzionale (Vecchio sito).
 
La realizzazione del nuovo sito internet comunale rappresenta un punto di svolta per le politiche di comunicazione del Comune di Mussomeli. L’obiettivo del nuovo sito è quello di diventare in breve lo strumento principe della comunicazione verso i Cittadini attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse. Ovviamente non potevano mancare informazioni sulle radici della nostra comunità, sulla storia, gli eventi e la ricettività che offre il nostro territorio. Nella progettazione e realizzazione l'obiettivo primario prefissato è stato quello di ottenere la migliore fruibilità del sito internet.
 
Nei prossimi giorni verranno apportati miglioramenti tecnici relativamente ai certificati di sicurezza informatica SSL, al corretto indirizzo internet, all'implementazione dei servizi al cittadino attraverso accesso CIE, etc. .

Buona navigazione!
 

Categorie In evidenza

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto