Questionario on line sulla strategia territoriale 21/27

Pubblicata il 08/06/2023

COMUNE DI MUSSOMELI
(Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta)
 
AVVISO Area interna Mussomeli – Valle dei Sicani.
 
Questionario on line sulla strategia territoriale 21/27.
 
La Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) rappresenta una politica nazionale innovativa di sviluppo e coesione territoriale che mira a contrastare la marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico propri delle aree interne del nostro Paese.
Come noto, in linea con tale obiettivo strategico, è stata costituita l’Unione dei Comuni “Mussomeli Valle dei Sicani”, composta dai Comuni di Acquaviva Platani, Bompensiere, Cammarata, Campofranco, Casteltermini, Marianopoli, Milena, Montedoro, Mussomeli, San Giovanni Gemini, Sutera.
Ritenuto utile completare l’impegnativo percorso finora realizzato e di coltivare l’ambizioso progetto di politica place based, utile per sviluppare nuove modalità di governance locale multilivello, é volontà di questa Amministrazione comunale avviare un’azione di divulgazione di un questionario on line sulle politiche territoriali 21/27.
La finalità che si vuole realizzare con tale questionario è quella di raccogliere idee, proposte e progettualità dai territori, utilizzando lo strumento di raccolta dati “Eusurvey” della Commissione Europea. In particolare, “Eusurvey” ha creato un LINK che indirizza direttamente al questionario che va compilato online.
Le informazioni raccolte saranno elaborate e selezionate e verranno messe a disposizione per arricchire e indirizzare la Strategia Territoriale dell’AREA INTERNA, basandoci su ciò che i cittadini percepiscono come necessità e/o indicano come soluzione.
Ritenendo molto utile dare al predetto questionario la massima diffusione, si invitano i Cittadini a partecipare alla consultazione accedendo tramite il sito web del Comune di Mussomeli.
Il LINK al questionario sarà attivo fino al 14 giugno 2023. Successivamente, sarà avviata l’elaborazione dei dati e verranno forniti dal Dipartimento Regionale Programmazione i risultati principali dell'analisi delle risposte, in modo da consentire di inserire gli esiti dell’indagine, in tempo utile, nella nostra Strategia Territoriale entro la scadenza del 30 giugno 2023.
Si invita, pertanto, a volere dare tempestivamente seguito a quanto richiesto e qui evidenziato.
Si fornisce, di seguito, il link di accesso al questionario.
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Vision-Territorio
L’Assessore allo sviluppo economico
Dott. Michele Spoto
 
  Il Sindaco
On.le Giuseppe Sebastiano Catania
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto