AVVISO PUBBLICO - Assegnazione in comodato d’uso gratuito di compostiere nell’ambito della campagna di incentivazione alla pratica del compostaggio domestico

Pubblicata il 08/06/2022


Comune di Mussomeli
(Libero Consorzio Provinciale di Caltanissetta)
Piazza della Repubblica -93014 Mussomeli Tel. 0934/961111 
 
L’Amministrazione Comunale, al fine di ridurre i quantitativi di rifiuti a matrice organica destinati allo smaltimento e/o trattamento, incentiva la pratica del compostaggio domestico, assegnando in comodato d’uso gratuito n. 215 compostiere da 300 lt.
E’ ancora possibile richiedere la compostiera anche in qualità di domiciliati e/o affittuari indicando il nominativo del proprietario dell’abitazione.
La compostiera da 300 lt è sufficiente per smaltire i rifiuti organici domestici prodotti da una famiglia media di 2/5 persone ed i residui vegetali di un piccolo orto/giardino.
Possono presentare domanda per l’assegnazione di n. 1 compostiera in comodato d’uso gratuito per un anno, tacitamente rinnovabile, salvo comunicazione contraria delle parti, esclusivamente i seguenti cittadini residenti nel Comune di Mussomeli che abbiano a disposizione un giardino/orto di superficie non inferiore a 25 mq.
 
Saranno ammesse ESCLUSIVAMENTE le domande presentate dai cittadini che hanno la proprietà o la disponibilità di  giardino/orto di superficie non inferiore a 25 mq, pertinenziale o quantomeno adiacente all’abitazione in cui posseggono la residenza e per la quale viene calcolata la TARI prevalente.
 

N.B. I cittadini possessori della compostiera domestica NON potranno conferire l’organico presso l’Isola ecologica ne verrà garantito loro il servizio di ritiro a domicilio.
________________________________
Giuseppe Sebastiano Catania
Sindaco del Comune di Mussomeli (CL)


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto